Wednesday, March 11, 2009

New York Times


NEW YORK - Il New York Times ha venduto per 225 milioni di dollari 21 piani del grattacielo di Renzo Piano dove la testata si era trasferita neanche due anni fa. L'intesa raggiunta con la W.P. Carey Corp., una societa' finanziaria, prevede che il quotidiano continuera' ad occupare i 21 piani del palazzo, pagando un affitto di 24 milioni di dollari all'anno con la prospettiva di poter riacquistarli di qui a 10 anni per 250 milioni di dollari. La vendita del palazzo rientra in una serie di iniziative che il Times si e' accollato per far fronte ad un debito da quasi un miliardo di dollari e ad una crisi di liquidita' legata al calo degli introiti pubblicitari. (Ansa)

Da questa notizia inizieremo un viaggio alla scoperta dei problemi che sta attraversando oggi la carta stampata cercando di capire cosa ci aspettiamo dal giornalismo del futuro, cosa ci mancherà e a cosa possiamo rinunciare!

2 comments:

  1. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  2. Il NY TIMES è ancora vivo ma il Seattle Post-Intelligencer dopo 146 anni di attività stamperà l'ultima copia cartacea martedì.
    Il giornale continuerà la sua attività on line.
    La notizia è stata accolta con speranza e fiducia nel futuro dalla redazione del SeattlePi. come potete vedere dalla photogallery suhttp://www.seattlepi.com/

    ReplyDelete